I consigli utili per la scelta del materasso - fibra1

Non è vero che un solo materasso va bene per tutti

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Scegli il tuo materasso ideale considerando il tuo peso e la tua altezza.

Il 57% degli italiani dorme male, il 36% dei soggetti fa fatica ad addormentarsi, il 47,9% soffre di risvegli precoci e il 43,8% ne ha di ripetuti: un quadro statistico poco rassicurante, se si pensa che chi dorme poco i male è più soggetto a sviluppare tensione muscolare, incapacità di concentrazione, depressione.

Questa pagina è stata realizzata da Fibra1 per offrire informazioni e consigli per una buona qualità del sonno.

La salute della colonna vertebrale passa per la scelta di un buon sistema letto

La scelta di un buon sistema letto (rete, materasso e guanciale) favorisce il rilassamento dei muscoli, della colonna vertebrale, la circolazione del sangue e previene lo sviluppo di alcune patologie.

Consigli utili per un buon sonno

  1. La camera da letto deve mantenere una temperatura ideale di 18 °C
  2. Prima di andare a dormire arieggiare la camera
  3. La camera da letto deve essere silenziosa e relativamente buia
  4. Un letto a una piazza deve avere una larghezza di almeno 80 cm, un letto matrimoniale almeno di 160
  5. Verificare di aver acquistato materasso, guanciale, rete e biancheria di qualità
  6. L’abitudine a un rituale di preparazione al relax notturno è un’ottima idea per conciliare il sonno (ascoltare musica, rituale di cura del corpo, etc.)
  7. Evitare cibi troppo grassi, piccanti o abbondanti a cena
  8. Un adulto ha mediamente bisogno di 7-8 ore di sonno. Dopo i 50 anni possono bastare anche meno di 6 ore
  9. Se il riposo notturno è stato adeguato di giorno vi sentirete in buona forma e riposati