Materassi - fibra1

MAL DI SCHIENA? E' IMPORTANTE LA SCELTA DEL SISTEMA LETTO, PERCHE' NON E' VERO CHE UN SOLO TIPO DI MATERASSO VA BENE PER TUTTI.

mal di schienaI più frequenti problemi alla colonna vertebrale sono causati da posture innaturali che si assumono quando si dorme su letti inadeguati con reti e materassi troppo rigidi o cedevoli.

Le curvature innaturali della colonna predispongono a patologie come: lombaggini, sciatica, dolori alla testa e mal di schiena.

Fibra1 consiglia una gamma completa di prodotti per mantenere le fisiologiche curvature della schiena senza compressioni ed aiutare anche la circolazione del sangue a garanzia di un sonno veramente riposante

Per un riposo davvero su misura, la scelta è tra 4 principali tipi di materasso:

- il materasso a molle,
- il materasso in lattice,
- l’innovativo materasso in materiale viscoelastico termosensibile,
- il materasso in poliuretano anallergico ed antiacaro.

onclick="window.open(this.href,'','scrollbars=yes,resizable=yes,location=yes,menubar=yes,status=yes,toolbar=yes,left=0,top=0');return false;"> Il materasso per un riposo su misura: scarica il PDF

Il materasso a molle

Grazie all'esperienza acquisita in anni di ricerche, oggi il materasso a molle rappresenta il risultato di una grande tecnologia d'avanguardia. Nei materassi a molle la resistenza del sistema a molle si sposa in maniera perfetta con il comfort di superficie, dove componenti naturali come la pura lana vergine e il cotone garantiscono igiene e qualità.

Per soddisfare qualsiasi esigenza personale vengono prodotti vari tipi di materasso a molle:

ortopedicomolle

ORTOPEDICO - la struttura di questo materasso unisce caratteristiche di comfort e indeformabilità a garanzia di un riposo corretto. Climatizzato estate - inverno.

molleIndipendenti

A MOLLE INDIPENDENTI E RIVESTITE - è la soluzione ideale che assicura un sostegno differenziato in funzione delle sollecitazioni del peso corporeo. Questo sistema, con 5 o 7 zone a portanza differenziata, assicura il sostegno corretto della colonna vertebrale e permette al materasso di seguire perfettamente la conformazione del corpo, senza creare fastidiosi punti di pressione. Lato invernale: pura lana. Lato estivo: puro cotone.

Il materasso in lattice

Innovativi processi di lavorazione rendono il materasso in lattice un prodotto con sorprendenti caratteristiche.

Un buon materasso in lattice deve essere:

  1. ELASTICO: il lattice assicura alla struttura del materasso proprietà di comfort a garanzia di un piacevole riposo
  2. TRASPIRANTE: il lattice di gomma, creando milioni di microcellette, forma una rete di canali d'aria che fanno "respirare" il materasso, mantenendolo sempre asciutto e fresco
  3. ANALLERGICO: il puro lattice non si sbriciola e non produce polvere, e non trattiene gli acari.
    IGIENICO: pratico da pulire ed asciugare, inattaccabile da batteri e muffe per la provata attività battericida, germicida e fungicida della schiuma di lattice
  4. ORTOPEDICO: sempre sostenuto ma accogliente,non crea mai affossamenti che sono causa di disturbi alla colonna vertebrale
  5. CLIMATIZZATO: il rivestimento deve essere realizzato con materiali naturali, distribuiti sui due lati opposti, uno estivo in cotone ed uno invernale in lana

100lattice

MATERASSO 100% LATTICE - materasso dalle straordinarie caratteristiche ergonomiche ed anallergiche. Con 7 zone a portanza differenziata è la scelta ideale per la schiena. Fodera realizzata con tessuto anallergico, trasparente e lavabile in lavatrice. Realizzabile in qualsiasi misura.

Il materasso termosensibile

Il materasso termosensibile è la risposta più innovativa per un riposo fisiologicamente corretto. Realizzato con uno speciale materiale termosensibile che interagisce con la temperatura ed il peso del corpo, riducendo al minimo gli schiacciamenti, creando una piacevole sensazione di assenza di gravità.
Disponibile con fodera antiacaro anallergica.

termosensibile

Materasso tecnologicamente avanzato. Ideale per un riposo senza pressioni, riattiva la circolazione a garanzia di un sonno ottimale. Anallergico, traspirante. Fodera sfilabile e lavabile.

materassi interazione pesoEFFETTO DI INTERAZIONE CON IL PESO E LA TEMPERATURA DEL CORPO

 

 

 

Il materasso anallergico antiacaro

ANALLERGICO

Struttura ad altissima traspirazione. Studitato e pensato per chi soffre di allergia agli acari della polvere. Garantisce una perfetta anallergicità. Sfoderabile con fodera lavabile in lavatrice.

001
002