TERMS&CONDITION

Condizioni generali di vendita dei prodotti Fibra1
ATTRAVERSO IL SITO WEB WWW.FIBRA1.IT

1.    Premesse

(1) La società Fibra1 srl  (di seguito, “Fibra1” o il “Venditore”) commercializza i prodotti in Italia e nel Mondo.

(2) Le presenti Condizioni generali di vendita sono riferite a tutti i prodotti commercializzati tramite il sito internet WWW.FIBRA1.IT

(3) L’utilizzo del servizio di vendita a distanza descritto nelle presenti condizioni generali è riservato esclusivamente ai Clienti consumatori. Con il termine “Consumatore” s’intende qualsiasi persona fisica che concluda un negozio giuridico per scopi estranei alla sua attività commerciale, imprenditoriale o professionale.  Sono espressamente vietate la rivendita, il noleggio o la cessione per qualsivoglia finalità commerciale o professionale di prodotti acquistati dal Sito.

(4) Fibra1 può apportare modifiche alle presenti Condizioni generali in qualsiasi momento. Pertanto, è richiesto al Cliente di accettare esclusivamente le Condizioni generali in vigore al momento del relativo acquisto.

(5) Le presenti Condizioni generali sono finalizzate a tutelare entrambe le parti: consumatore e venditore, nel processo di acquisto del prodotto Fibra1.

(6) Resta inteso che l’effettuazione dell’ordine di acquisto attraverso il sito internet fibra1.it implica totale e assoluta conoscenza delle presenti Condizioni generali di vendita, di cui formano parte integrante e sostanziale le presenti premesse, e la loro integrale accettazione.

(7) Le Condizioni generali di vendita non regolano la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti differenti da Fibra1, anche nel caso in cui siano presenti sul Sito Ufficiale tramite link, banner o altri collegamenti iper-testuali. 

(8) Per le informazioni relative al trattamento dei dati personali dei Clienti si rimanda al contenuto dell’ informativa privacy.

2.    Ordine dei prodotti

(1) Gli ordini posso essere direttamente effettuati solo da persone maggiori di età e che non si trovino in condizioni d’incapacità legale.

(2) Gli ordini possono essere effettuati esclusivamente tramite il sito internet ufficiale fibra1.it

(3) Durante il processo di acquisto l’utente è tenuto a fornire i dati richiesti, al fine di poter procedere alla vendita, spedizione e fatturazione dei beni.

(4) Ciascun ordine di acquisto a distanza effettuato dal Cliente e disciplinato dalle presenti condizioni, può riguardare uno o più prodotti, come riepilogato in corso d’ordine e finalizzato nel carrello di acquisto.

(5) Fibra1 si riserva la facoltà di modificare in ogni momento i limiti alle quantità e/o tipologia di prodotti acquistabili tramite vendite a distanza.

(6) Il Cliente sceglie autonomamente i prodotti desiderati. La descrizione dei prodotti ordinati, comprensive le misure degli articoli, è presente in ogni prodotto venduto sul sito Fibra1.it – unitamente ad una o più immagini fotografiche in formato digitale che consentano una corretta rappresentazione dei prodotti disponibili sul sito, è inclusa nelle differenti sezioni prodotti del sito Fibra1.it

(7) Nonostante Fibra1 adotti costantemente misure volte ad assicurare che le fotografie mostrate sul sito siano riproduzioni fedeli dei prodotti originali, utilizzando immagini ad alta definizione, registrate con i migliori strumenti, sono sempre possibili alcune variazioni a causa delle caratteristiche tecniche e delle caratteristiche di risoluzione dei colori di cui è dotato il computer utilizzato dal Cliente. 

Di conseguenza, qualsivoglia conferma relativa alle condizioni del prodotto non tiene conto delle eventuali limitazioni derivanti dalla possibilità che la rappresentazione sul computer del Cliente non sia corretta. Fibra1 non garantisce l’identità tra i prodotti Fibra1 e la loro rappresentazione grafica mostrata sul sito a causa delle suddette ragioni tecniche.

(8) Durante le operazioni di acquisto il Cliente potrà controllare il proprio carrello, la quantità dei prodotti aggiunti, e il conto totale, accedendo alla apposita sezione Carrello. 

Il Cliente è pregato di verificare l’esattezza del contenuto del carrello prima di confermare l’ordine, completando il modulo di acquisto in base alle istruzioni fornite sulla corrispondente pagina del sito e confermando di aver letto e accettato le presenti Condizioni generali.

(9) Qualora il Cliente abbia necessità di apportare modifiche (ad esempio all’articolo indicato o al numero di articoli) o di effettuare correzioni di eventuali errori nell’ordine, deve agire direttamente nella sezione “Carrello”.

3.    Prezzi dei prodotti

(1) I prezzi dei prodotti si intendono comprensivi di tutte le tasse e le imposte. Le spese di spedizione variano a seconda del paese di residenza del Cliente. Una volta impostato l’indirizzo di spedizione il Cliente è pregato di verificare le spese di spedizione che vengono automaticamente aggiunte al Carrello prima della finalizzazione e pagamento.

(2) Tutti i prezzi sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA.

4.    Conclusione dell’ordine

(1) La procedura di acquisto si conclude nel momento in cui il Cliente confermi l’ordine, inserendo tutte le informazioni richieste nel MODULO DI CONTATTO. Alla conferma, l’ordine è inviato direttamente a Fibra1.

(2) Il Cliente può correggere l’ordine prima della conclusione dello stesso o rinunciare a effettuare l’ordine, abbandonando il sito senza aver concluso alcun ordine.

(3) Le Condizioni di vendita sono rese sempre disponibili nella sezione “Condizioni di Vendita“ del sito.

(4) Il Cliente, dopo aver cliccato su “Acquista”, riceverà una e-mail automatica tramite l’accesso al modulo d’ordine. 

(5) L’ordine emesso dal Cliente è ritenuto vincolante per Fibra1 solo quando l’intera procedura di acquisto sia stata completata regolarmente e correttamente, senza alcuna evidenziazione di errore da parte del Sito. 

(6) Fibra1 si riserva il diritto di valutare l’accettazione degli ordini ricevuti e di non accettare gli ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, Fibra1 provvede a informare il Cliente che il contratto non è concluso e che la stessa non ha dato seguito all’ordine d’acquisto, specificandone i motivi. Tale comunicazione è effettuata entro 30 giorni decorrenti dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l’ordine a Fibra1, la quale provvede al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal Cliente in relazione allo stesso.

(7) Il Cliente riceve all’indirizzo e-mail indicato, dopo la conclusione del contratto, la conferma scritta relativa all’ordine effettuato, con le informazioni relative al numero e alla data di acquisto, al prodotto ordinato, al suo prezzo, all’importo pagato.

5.    Resi e Rimborsi – Recesso

Fibra1 riconosce al consumatore, che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto, il diritto di recesso come previsto dalla normativa vigente senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo.

Tale diritto può essere esercitato solo da consumatori, per cui tutti gli acquisti effettuati per scopi non estranei all’attività imprenditoriale o professionale, ossia laddove viene inserito un riferimento di Partita Iva nell’apposito modulo d’ordine, non godono di tale diritto.

Il termine utile per avvalersi di tale diritto è di 14 gg dal ricevimento della merce, entro i quali il Cliente è tenuto a restituire il bene e a darcene comunicazione con e-mail all’indirizzo:

servizio.clienti@fibra1.it

Oppure telefonando allo 030 3755877

Oppure compilando il modulo al seguente indirizzo: www.fibra1.it/reso/

Per avvalersi del diritto di recesso è necessario che:

il Cliente esprima la sua volontà di avvalersi del diritto di recesso nelle modalità sopra descritte

il bene acquistato sia non utilizzato, indossato, lavato, aperto dalla sua confezione originale o danneggiato; deve essere integro e restituito nell’imballo originale, completo in tutte le sue parti (compresi eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, depliant, ecc…)

NON SI ACCETTANO RESI DI PRODOTTI LAVATI o UTILIZZATI ANCHE SE DIFETTOSI.

il prodotto venga riconsegnato nei tempi e nelle modalità sopradescritte. Le spese di riconsegna sono a carico del Cliente stesso. Resta inteso che i rischi del trasporto per la restituzione degli articoli sono integralmente a carico del consumatore.

NON SI ACCETTANO RESI DA PAESI EXTRAUE

La merce una volta giunta al nostro magazzino, verrà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Dopo aver controllato l’integrità dei beni, provvederemo a riaccreditarvi la somma già versata attraverso bonifico bancario sul conto corrente da voi comunicato al nostro Servizio Clienti o alla Creazione di un Buono di acquisto di pari importo spendibile on line entro un anno. Il rimborso riguarda esclusivamente il prezzo del prodotto e verrà effettuato entro e non oltre 14 giorni dal momento in cui ci sarà restituita la merce per la quale si vuole esercitare il diritto di recesso. Le uniche spese a carico del Cliente sono quelle relative alla restituzione del prodotto.

SERVIZIO CLIENTI FIBRA1
Invia WhatsApp